Imprenditorialità e innovazione: un mix tra idee, coraggio, team e...fortuna - Strategie in Azione 6/2024

GOPR6202 lkdn

Da quasi 10 anni ci ritroviamo nel mese di ottobre per discutere gli strumenti, i metodi e le risorse per ottimizzare e rendere efficace il processo d'innovazione, con lo scopo di accrescere la cultura dell'innovazione dentro e fuori l'azienda, in ottica Open Innovation.
 
Ogni anno un argomento nuovo, con un filo rosso che lega le testimonianze, diverse ma complementari: quest'anno il focus della nona edizione del workshop "Gestire e misurare l'innovazione" sarà dedicato al tema «Intraprendere per innovare dentro e fuori l'azienda».
 
Imprenditorialità sviluppata all'interno e all'esterno dell'azienda, con lo sviluppo di progetti di intrapreneurship per i dipendenti, come in Pelliconi e Chiesi Farmaceutici, e la nascita di startup e nuove imprese, nel caso di Loccioni e Argotec. Non solo: tra i relatori avremo imprenditrici che, grazie alla loro visione non ordinaria, si sono "reinventate" o hanno evoluto l'azienda nel tempo mantenendo il legame con il territorio, come Alisea e Irritec
 
Alla base di ogni esperienza, le persone, centro dell'innovazione e portatrici di elementi indispensabili per l'innovazione come l'intraprendenza e il coraggio.
 
Aprirà la giornata il Keynote speaker d'eccezione, Andrea Sironi, Presidente della Fondazione AIRC Ricerca sul cancro, che farà da stimolo per le testimonianze della giornata e la discussione di gruppo.
 
Ti aspettiamo presso Kilometro Rosso Innovation District, insieme ai colleghi di Egon Zehnder: email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per iscriverti!
 
 
Buone vacanze! 
 

Tags: Innovazione Eventi