Coltivare la cultura dell'innovazione

La responsabile dell’Innovazione di un'importante multinazionale americana con cui stiamo collaborando ci ha segnalato questa lettura interessante, che fa riflettere sull’evoluzione della cultura dell’innovazione nelle aziende da un decennio a questa parte.

Un decennio fa coltivare la cultura d'innovazione all’interno di un’azienda era considerata un’attività nice to have. Al momento attuale, invece, sembra essere diventata un must. Inoltre, prima il compito di innovare era affidato solitamente alla divisione R&S, sviluppo nuovi prodotti, marketing. Adesso è sempre più riconosciuto il ruolo di innovatori anche per la supply chain, i nuovi metodi di produzione, ecc.

L’articolo seguente “Six Essentials to Cultivating an Innovation Culture” parla dei 6 comportamenti necessari per sviluppare una cultura dell’innovazione, riportando gli elementi e i comportamenti da evitare.

Il messaggio che emerge è il seguente: “Innovare non è ciò che si fa alla fine della giornata di lavoro, ma è il modo in cui ci si approccia al lavoro di tutti i giorni".

www.innovationresource.com/six-essentials-to-cultivating-an-innovation-culture

Tags: Innovazione