Una Pasqua di speranza

pasqua

Nel difficile e incerto momento che stiamo vivendo sono i valori fondamentali e morali della vita come l'amore, il coraggio, la fraternità, il rispetto e la lealtà a guidarci e a farci sperare che questa Pasqua sia davvero un momento di rinascita e di speranza per tutti.

"La pace è un sogno, può diventare realtà...ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare" - Nelson Mandela

Non smettiamo mai di sognare, nel rispetto dei valori umani. Sognare significa sperare e quest'anno, forse più di altri anni, ne abbiamo proprio bisogno.

Buona Pasqua!

Intelligence degli eventi futuri per tradurre le previsioni in azione

8e0627d9 a97f 41ea 888f 44dc8cd6ec70

Di questi tempi, più che mai, il processo decisionale necessita di informazioni ben fondate per prepararci ai cambiamenti che il futuro ci prospetta.

L’evoluzione dei trend, l'emergere di segnali deboli o il possibile verificarsi di eventi inattesi e dirompenti sono elementi che devono essere presi in considerazione nella strategia, nell’analisi del rischio, nella pianificazione e nell’innovazione, per rendere questi processi il più possibile a prova di futuro.

Tutto cambia...anche la Competitive Intelligence!

immagine newsletter settembre

Secondo il nuovo “2022 State of Competitive Intelligence Report”, edito lo scorso mese da Crayon e SCIP (Strategic & Competitive Intelligence Professionals Association), la tecnologia sta sempre più trasformando il modo di effettuare Competitive Intelligence (CI): le interviste e i sondaggi condotti su un campione di più di 1.200 professionisti di CI mostrano come i sistemi di Artificial Intelligence e Deep Learning riescono a ottimizzare e velocizzare la fase di ricerca dei dati, liberando spazio alle funzioni di CI che possono dedicarsi con più attenzione ed efficacia alle attività di interpretazione e analisi dei dati – più del 15% del tempo rispetto al 2018.

Guarda questo sito!

informationisbeautiful

Finalmente un sito contenente solo tendenze positive, buone notizie e statistiche incoraggianti...sotto Natale è proprio quello che ci vuole!