"Intraprendere per innovare dentro e fuori l'azienda" a "Gestire e misurare l'innovazione 2024" - Parte II
Prosegue il nostro viaggio negli spunti di riflessione scaturiti dalle testimonianze e dai lavori di gruppo al workshop “Gestire e misurare l’innovazione: Intraprendere per innovare dentro e fuori l’azienda”, tenutosi lo scorso 9 ottobre presso Kilometro Rosso Innovation District.
“Co-Intelligence: Living and Working with AI” - Lapis&Notes 11/2024
"The leading voice of reason on the implications of AI"
Che ci piaccia o meno, l’Artificial Intelligence (AI) permea ormai la nostra vita di tutti i giorni, personale e professionale. Certamente occorre prestare attenzione alla sua attendibilità, precisione e sicurezza, trovando il giusto equilibrio tra velocità e qualità ma…perché non considerarla un’alleata e un fattore abilitante all’ottimizzazione di alcune attività e allo sviluppo della nostra capacità critica?
"Intraprendere per innovare dentro e fuori l'azienda" a "Gestire e misurare l'innovazione 2024" - Parte I
Il 9 ottobre ci siamo ritrovati con colleghe e colleghi, volti noti e nuovi, presso Kilometro Rosso Innovation District per la nona edizione di “Gestire e misurare l’innovazione”, dedicata al tema “Intraprendere per innovare dentro e fuori l’azienda”, dove il binomio “imprenditorialità-innovazione” è stato il punto di riferimento e di discussione tra colleghi di diverse funzioni e settori.
Le barriere alla cultura dell'innovazione a "Gestire e misurare l'innovazione 2024"
Durante la scorsa edizione di “Gestire e misurare l’innovazione”, svoltasi nel mese di ottobre, abbiamo discusso insieme ai professionisti di Egon Zehnder, Fabrizio d’Eredità e Cecilia Varzi, sulle barriere alla cultura dell’innovazione.
Intraprendere per innovare dentro e fuori l'azienda - Strategie in Azione 10/2024
Bergamo, 9 ottobre 2024 – Spirito d’iniziativa e imprenditorialità fra le competenze chiave ricercate dalle aziende per far fronte ai trend demografici, climatici e tecnologici che influenzeranno sempre più il prossimo futuro, oltre alla capacità da parte delle organizzazioni e delle aziende di "allineare lo scopo delle persone allo scopo d’impresa”: così Andrea Sironi, Presidente di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro alla nona edizione del workshop "Gestire e misurare l'innovazione" sul tema "Intraprendere per innovare dentro e fuori l'azienda".