Innovare l'eccellenza a "Gestire e misurare l'innovazione 2025" - Strategie in Azione 10/2025

Questa settimana si è tenuta la decima edizione di "Gestire e misurare l'innovazione" presso Kilometro Rosso Innovation District, sul tema "Innovare l'eccellenza": è stato un piacere rivedere molti colleghi e conoscerne di nuovi, che speriamo di rivedere nella prossima decade!
Oltre al valore delle testimonianze ascoltate, quello che ci ha colpito è stata la partecipazione attiva di tutti i presenti che, con passione ed entusiasmo, si sono messi in gioco, raccontando le loro esperienze, in modo aperto e collaborativo, sia durante i gruppi di lavoro sia nelle sessioni di Q&A. A testimoniare l'importanza della rete e della condivisione che rappresenta per noi il valore aggiunto di "Gestire e misurare l'innovazione", fin dalla sua prima edizione.
Un ringraziamento particolare alla Keynote speaker Paola Santini di Santini Cycling e ai relatori Carlo Gasparini di Alessi, Michele Amigoni di Barilla, Paolo Rezzaghi di Brembo, Enrica Monticelli di De' Longhi, Domenico Montano di Human Company e Adelio Crippa di Icam, per averci fornito diversi punti di vista, simili o complementari, su cosa significhi innovare l'eccellenza e mantenerla nel tempo.
Grazie anche ai colleghi di Egon Zehnder, Alarico Allegri e Nicole Rapuzzi, che hanno stimolato ulteriormente la discussione e ci hanno supportato nel coordinamento dei gruppi di lavoro.
Desideriamo salutarti con una frase presente nel discorso di apertura: "Essere eccellenti non significa essere arrivati a un punto d'arrivo ma ripartire per esserlo sempre di più, percorrendo una strada che trasforma i nostri sogni in traguardi concreti", con l'augurio che la spinta verso l'eccellenza ti guidi sempre più nelle scelte, senza paura di rischiare e, a volte fallire (il meno possibile, si spera!).
Già fissata la data per il prossimo anno: 14 ottobre 2026, segnala in agenda!
Speriamo inoltre di vederti all'iniziativa Net2Value, per la quale verrà inviato presto il calendario degli appuntamenti previsti e delle aziende ospitanti nel 2026: il 12 novembre ci sarà l'ultimo incontro dell'anno, dedicato alla "Gestione della multiculturalità", presso il grattacielo Gioia 22 di Intesa Sanpaolo a Milano.
A presto!
