Net2Value: il valore nella rete
Open Innovation significa confronto e dialogo con una varietà di aziende e settori, contaminazione e scambio con realtà di business a diversi livelli di maturità.
Ce lo ricorda anche Henry Chesbrough: non si può limitare l’open innovation a una semplice somma di processi che coinvolgono diversi attori ma bisogna considerarla come l’insieme di flussi di conoscenza legati a questi processi e che attraversano i confini aziendali.
Con questo obiettivo in mente abbiamo pensato di creare ad hoc alcune occasioni per stimolare la community di aziende che in oltre venticinque anni di attività abbiamo creato: una rete di persone, aperte alla condivisione di esperienze, al confronto costante e al networking con figure professionali diverse.
Abbiamo chiamato quest’iniziativa “Net2Value: valore nella rete” perché riteniamo che sia un’opportunità per confrontarsi, condividere idee ed esperienze professionali simili oppure completamente diverse, per creare innovazione di valore, per trovare soluzioni d’interesse comune o far partire nuovi progetti e accelerare quelli in corso.
Gli incontri Net2Value sono occasioni durante le quali le aziende possono portare intorno a un tavolo dei temi per ragionare, sperimentare e lavorare con coloro che potrebbero diventare nuovi partner.
A partire da temi proposti dalle aziende partner, Strategie & Innovazione si occupa di portare al tavolo altre aziende e startup potenzialmente interessanti, così da aggregare e far circolare punti di vista e approcci differenti, caratterizzati dalle competenze specifiche delle aziende partecipanti o dalle loro identità di startup o di aziende consolidate.
Il tema protagonista dell’incontro di ottobre è stato “Materiali sostenibili di design”, mentre per il mese di novembre la discussione intorno al tavolo riguarderà “Cybersecurity: come coinvolgere le persone in azienda”.
Il tema protagonista dell’incontro di ottobre è stato “Materiali sostenibili di design”, mentre per il mese di novembre la discussione intorno al tavolo riguarderà “Cybersecurity: come coinvolgere le persone in azienda”.
Altri incontri sono in programma per il prossimo anno: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per conoscere i temi dei futuri incontri e per proporre quelli di vostro interesse; suggeriteci inoltre le aziende che vorreste vedere coinvolte e faremo in modo di portarle al tavolo con voi.
Gli incontri si svolgono in presenza e sono riservati a un massimo di 6-8 aziende.
Tags: Innovazione Consigli